19 Febbraio 2019 in Diario di Bordo, Storie di Laboratori

NATI PER LEGGERE – laboratori dedicati alle scuole

Post placeholder image

Piedini scalzi sui tappeti e manine curiose tra i libri: oggi, 14 febbraio 2019, la biblioteca di San Giorgio Canavese si è animata grazie ai piccolissimi lettori del Nido Trilli e Bloblò e dei “grandi” della scuola materna C.Botta.

 

I bambini hanno potuto conoscere dei nuovi simpatici amici attraverso la dolce voce di Elena, lettrice per bambini che collabora con il sistema Bibliotecario di Ivrea.

Il primo gruppo ha avuto modo di conoscere l’amico BING (di Ted Dewan – Ed. L’Ippocampo) alle prese con il difficile compito di vestirsi da solo e poi un simpatico elefante che non sapeva bene cosa servisse il vasino.

 

I bimbi più grandi invece sono stati catturati da storie di lupi che faticano a fare la nanna o lupi blù (con l’accento sulla u) che fanno sempre le stesse cose fino a che incontrano un lupo di un altro colore…e la storia si colora di stupore.

 

Non poteva mancare, nella giornata dedicata agli innamorati, la storia de “IL LUPO CHE CERCAVA L’AMORE” (di Eleonore Thiollier – ed Gribaudo)

I bambini, come sempre, si dimostrano grandi esperti del mondo dei sentimenti e alla domanda del lupo che chiede “come si fa a trovare l’amore?” una bimba ha risposto “bisogna cercare bene”.

 

I prossimi appuntamenti dei laboratori di lettura, rivolti anche alle famiglie, si possono consultare nei seguenti volantini:




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *