24 Settembre 2018 in Diario di Bordo

Pre e Post scuola 2018/2019

Post placeholder image

Finisce l’estate, e si ritorna sui banchi di scuola.
Qualcuno con tanto entusiasmo. Qualcuno con un po’ meno. Ma i ragazzi tornano, di fatto, a trovarsi da di loro al mattino, a studiare, a confrontarsi, ad imparare,
Beh, per quanto ci riguarda siamo lieti di annunciarvi che è nuovamente attivo il servizio di pre/post scuola presso la Scuola Primaria di San Giorgio e che a partire dal primo ottobre saranno nuovamente attivi i nostri servizi Aiuti Compiti presso il Museo rivolti ai ragazzi delle scuole medie e superiori.

Il servizio si era fermato durante le vacanze estive ma ora siamo pronti a ripartire, carichi più che mai e con alle spalle un bagaglio di esperienza e bei ricordi dello scorso anno scolastico.

Per i bambini delle scuole elementari (o “primarie”, per dirla più correttamente) il Dopo Scuola sarà prevalentemente formato da attività ludico-ricreative, fatta eccezione per il venerdì in cui i bimbi verranno aiutati nei compiti.
I ragazzi delle scuole medie e delle superiori, invece, saranno supportati nello svolgimento dei compiti e aiutati a sviluppare un proprio metodo di studio.

Il servizio Dopo Scuola è attivo tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì per gli studenti delle elementari mentre per quelli delle scuole secondarie solo il lunedì (16,30-18), il mercoledì (15-16,30) e il venerdì (15-16,30).

Proprio come nello scorso anno scolastico anche in questo i due servizi post scuola avranno due location differenti: la scuola “Carlo Ignazio Giulio” per i più piccoli, il Museo Nossi Rais per i ragazzi di medie e superiori.

Trovate maggiori informazioni sui “volantini ufficiali”, presenti a questa pagina.

immagine del volantino post scuola

Per l’iscrizione potete rivolgervi alla nostra segreteria attiva il venerdì 14,30-15,30 presso Museo Nòssi Ràis, via Campeggio 8 – San Giorgio Canavese.

Per altre informazioni potete:
– scrivere a museo.nossirais@comunesangiorgio.it
– chiamare il numero 0124 32148 o 3385263846 (orario ufficio)
– contattarci attraverso Facebook Messenger




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *