19 Ottobre 2017 in Storie di Eventi

“Botta di colore”: ecco come è andata

Post placeholder image

Vi ricordate dell’evento “Botta di colore”?

Per chi non sapesse di cosa si tratta vi invitiamo a leggere il nostro articolo a riguardo, mentre per chi sa già di cosa stiamo parlando (e magari ha anche partecipato all’evento) ci teniamo a fornire un brevissimo resoconto di com’è andata questa giornata ricca di colore e divertimento.

Per noi di Progetto Michela è stata un’esperienza fantastica e siamo certi che lo sia stato anche per i tanti bambini e bambine, ragazzi e ragazze che hanno partecipato.

Utilizzando pastelli, gessetti, colori a tempera, matite colorate  e soprattutto tanta fantasia ognuno di loro ha lasciato un (di)segno colorato che contribuirà a ravvivare dapprima i muri del cortile della Biblioteca Civica e Scolastica di San Giorgio Canavese e in seguito un’ala della biblioteca in ristrutturazione.

Potremmo dilungarci nel descrivere a parole ciò che è stato “Botta di colore” ma riteniamo che questo video

(realizzato grazie ai contributi fotografici di Asja Lanzetti, Barbara Pasinato e Paolo Bertolino) sia il modo migliore per raccontare un’esperienza così “visiva” e colorata.

La realizzazione di questo evento, che fa parte del Festival del Disegno “The Big Draw” organizzato da Fabriano, è stato possibile solo grazie alla collaborazione del Comune e della Pro Loco di San Giorgio Canavese.

Oltre al Comune e alla Pro Loco di San Giorgio Canavese”, vogliamo ringraziare anche le scuole che hanno partecipato:

  • Scuola Materna Infantile “Carlo Botta”
  • Nido d’Infanzia “Trilli e Bloblo”
  • Scuola Media Statale “Carlo Botta”
  • Scuola Media Elementare Statale “Carlo Ignazio Giulio”

e ovviamente, ultimi ma non per ordine di importanza gli insegnanti.


Se vi è piaciuto il video ( e speriamo anche l’articolo) vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale YouTube dove potrete trovare altri video sugli eventi di Progetto Michela.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *