9 Maggio 2017 in Storie dal Museo

Quanti visitatori in contemporanea al Museo?

Visita Turisti Gruppo Anziani Museo e Chiesa

Una domanda a cui non abbiamo ancora risposta precisa è: quanti visitatori siamo in grado di gestire in contemporanea, al Museo Nòssi Ràis?

La risposta precisa non c’è, ma c’è un “primo caso” che ci fornisce qualche informazione in proposito. Lunedì 8 maggio 2017 sono arrivati in visita circa 70 turisti, provenienti da Legnano.

Ci ha contattato solo pochi giorni prima Cascina Santa Clelia – che ringraziamo! – per proporci questa visita, e rapidamente ci siamo organizzati.

Come? Settanta “non più giovanissimi” in contemporanea non sono un basso numero, da gestire. Qualcuno potrebbe non riuscire a sentire la spiegazione, riuscire a vedere tutto in contemporanea è impossibile, …

Abbiamo separato il gruppo in due sottogruppi, che si sono alternati nella visita del paese e del Museo.

Così facendo è stato possibile per tutti visitare il Museo Nòssi Ràis scoprendo e apprezzando adeguatamente tutti i principali pezzi esposti, e in parallelo visitare il centro storico di San Giorgio Canavese e la chiesa principale (Santa Maria Assunta e San Giorgio Martire).

Una mattinata indubbiamente intensa, senza dubbio. Ma ce l’abbiamo fatta, e i feedback ci sono sembrati più che positivi!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *