7 Maggio 2017 in Storie di Eventi

Conferenza Stampa di presentazione del Mercato della Terra e della Bio(Biblio)diversità

Mercato della Terra e della Bio(Biblio)diversità

La mattina di sabato 6 maggio si è tenuta, nella splendida e tecnologica sala intestata a Antonio Michela Zucco del Museo Nòssi Ràis di San Giorgio Canavese, la conferenza stampa indetta dall’amministrazione comunale per presentare il Mercato della Terra e della Bio(Biblio)diversità 2017, che si terrà sabato 13 e domenica 14 maggio.

“Il concetto di conferenza stampa per presentare un evento, è per noi nuovo”, ha esordito il sindaco Andrea Zanusso, evidenziando così sin da subito come anche la modalità scelta di presentare l’evento rappresentasse essa stessa un elemento di novità.

Saranno due giorni intensissimi, con una quantità di attività ed eventi incredibili. Una rapida carrellata generale è stata fatta da Ivano Rean Conto – per la parte relativa alla biodiversità – e da Giampaolo Verga, per la parte più specifcatamente relativa alla bibliodiversità, che quest’anno si affianca portando così per le strade del paese anche il tema della diversificazione culturale editoriale.

Arte circense, mercato serale, musica itinerante, mostre, laboratori, degustazioni, progetti sociali, rievocazioni storiche…il programma è ricchissimo, e l’entusiasmo con cui veniva anticipato assolutamente trascinante.

Riportiamo qui la presentazione esposta, che vi consigliamo di sfogliare per avere un’idea della portata dell’evento.

 

Nota finale: in chiusura è stato presentato “Lacrima della Jena“, un cocktail realizzato sulla base dei vini Erbaluce di quattro prestigiose cantine locali (Caretto, Cieck, Fontecuore e Orsolani), che hanno unito gli sforzi (e i sapori) con l’aiuto del bar pasticceria Giovetti.

Mercato della Terra e della Bio(Biblio)diversità

Siamo di parte, ma…niente: l’abbiamo assaggiato ed è spettacolare. Se passate da San Giorgio, l’idea è che possiate richiederlo nei bar del paese per almeno tutto il 2017.

L’idea ci ha incantato. Il gusto anche, Quindi su questo ci torneremo. Sicuro.

cocktail




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *